Teatro, danza e cultura a Castelnuovo Berardenga

Il Teatro Vittorio Alfieri, in collaborazione con il Comune di Castelnuovo Berardenga e con la direzione artistica de Lo Stanzone delle Apparizioni, avvia la nuova stagione teatrale, composta da 8 appuntamenti a partire da sabato 27 novembre fino ad arrivare a domenica 16 gennaio.

La stagione prenderà il via venerdì 27 novembre con la proiezione del Docufilm “Amara terra mia – Mein bitteres Land“, realizzato dal Teatro Vittorio Alfieri di Castelnuovo Berardenga in collaborazione tra il Teatro St. Pauli di Amburgo.

Proseguirà poi con “C’era una volta la guerra“, spettacolo teatrale prodotto da EMERGENCY Ong Onlus, interpretato da Mario Spallino, per la regia e drammaturgia di Patrizia Pasqui, in scena il 4 dicembre 2021 alle ore 21.15.

I successivi spettacoli saranno dedicati interamente al teatro e alla danza: la Compagnia Ensarte porterà in scena lo spettacolo “MEDUSA – Un gioco di specchi” sabato 11 dicembre alle ore 21.15, seguita dalla Compagnia di danza di Irene Stracciati che sarà in scena con “Paradise“, venerdì 17 dicembre.

Sabato 18 dicembre alle 21.15, sarà il momento di farsi dli auguri con “Biglietti di Natale“, un talk show presentato da Daniela Morozzi. Sarà una grande Festa, un grande Natale, un grande Spettacolo dove il protagonista sarà il pubblico presente in sala.

Il nuovo anno si aprirà con la musica a fare da protagonista: mercoledì 5 gennaio l’Ensemble di Ottoni & Percussioni dell’Orchestra Regionale Toscana si esibiranno su alcune delle colonne sonore dei grandi classici del Cinema. In “Gli ottoni…al cinema” oltre alla musica del Maestro Morricone, ci sarà la musica di Elfman, Williams, Piovani, Rota e Zimmer.

Pomeriggio dedicato ai bambini quello di domenica 9 Gennaio, ore 16.30 con “La valigia delle favole“. Un pomeriggio divertentissimo dedicato ai più piccoli fra teatro, danza, racconti e tanta creatività, in collaborazione con “Le Calcinaie Ballet School” e “I topi Dalmata”.

La chiusura di stagione sarà…una bomba! Sabato 15 Gennaio e domenica 16 Gennaio (alle ore 16.30)
l’Associazione di cultura teatrale Vittorio Alfieri porterà in scena “Natale col botto”, una commedia brillante, liberamente tratta dal film“Parenti serpenti” di Mario Monicelli, che racconta le vicende di una famiglia che si riunisce nel momento di celebrazione dei valori familiari per eccellenza: il Natale.

Tutti gli spettacoli inizieranno alle ore 21.15, ad eccezione dell’appuntamento per bambini in programma nel pomeriggio, e si svolgeranno nel rispetto delle misure di sicurezza anti Covid-19.

È obbligatoria la prenotazione:

  • via Whatsapp al numero 3313964978
  • telefonando al numero 0577-351345 (operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 15 alle 19)
  • scrivendo all’indirizzo di posta elettronica info@teatrovittorioalfieri.com

Per ulteriori informazioni consultare la Pagina Facebook “Teatro Vittorio Alfieri”